L’atelier Aqua Creations è stato fondato nel 1994 da Ayala Serfaty – designer e artista e dal fotografo Albi Serfaty.

La coppia israeliana vive e lavora insieme da diversi anni, producendo collezioni dove la sperimentazione su forme e materiali è sempre tesa a richiamare la bellezza della varietà del mondo naturale.

Fin dai suoi inizi Aqua Creations si è distinta per l’innovativo design che combina artigianalità con tecnologie avanzate, sensualità dei materiali e delle forme con morbidezza della luce. Ogni pezzo è allo stesso tempo un prodotto design ed un pezzo d’arte grazie alla maestri di abili artigiani che lavorano singolarmente ogni oggetto.

Aqua Creations produce lampade e arredi, ma realizza anche soluzioni su misura e installazioni site specific in spazi pubblici. Tra questi l’incredibile lampadario per il Parco Oceanografico di Valencia.

Opere di Ayala Serfaty si trovano nella collezione del Museo di Arti e Design di New York ed in quello del Museo dell’Arte di Tel Aviv.

In aggiunta all’attività di designer per Aqua Creations, Ayala Serfaty continua a esplorare i confini tra arte e design attraverso le sue installazioni e la creazioni di pezzi unici.


Ayala e Albi Serfaty parlano delle loro creazioni e ispirazioni: