“GROHE presenta due novità di prodotto: Grohe Blue Plus e Grohe Red, gli innovativi sistemi che trasformano il lavello in un autentico “water bar” dal design moderno ed attraente.

Il sistema GROHE Blue Plus, è il rivoluzionario miscelatore per la cucina che, grazie ad un refrigeratore compatto, ad un addizionatore di anidride carbonica e ad un filtro composito, eroga acqua domestica filtrata e refrigerata, in tre diverse modalità: liscia, leggermente frizzante e frizzante, o semplice acqua miscelata. Tutto ciò che occorre fare è girare la manopola fino alla posizione desiderata, per ottenere acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto di casa propria. Un innovativo sistema di costruzione a due canali di distribuzione.

Inoltre riduce l’impatto ambientale derivante dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.
Basti pensare che per produrre un litro di acqua minerale ne vengono utilizzati quasi 7!
Un altro chiaro vantaggio del sistema è la comodità di avere sempre disponibile, direttamente a casa propria, il tipo di acqua che si preferisce: è sufficiente aprire il rubinetto per offrire a tutti un bicchiere di acqua fresca filtrata, liscia, frizzante o lievemente frizzante. Il suo design di grande effetto, poi, di sicuro incoraggerà gli ospiti a servirsi da sé.

L’acqua erogata da Grohe Blue Plus non pesa sul budget domestico: costa infatti circa 1/5 del prezzo delle acque di alta qualità. Con una sola cartuccia filtrante è possibile depurare fino a 600 litri d’acqua, pari al consumo medio annuale di una famiglia di 4 persone (valore medio a seconda della quantità media di calcare nell’acqua)”.

Naturalmente parliamo di un design raffinato e costoso, quindi non si tratta di un prodotto accessibile a tutti ma è sicuramente un buon investimento che non deve essere escluso a priori. Grohe si dedica soprattutto all’arredamento del bagno, oggi ormai considerato come una vera e propria SPA privata da godersi in casa propria; è quindi ovvio che è un design di lusso, ma, nel caso dei rubinetti Grohe Blue Plus e Grohe Red parliamo di un oggetto che vede aldilà della semplice estetica, pertanto rappresenta il massimo della funzionalità unito alla bellezza e al marchio, garantendoci quindi qualità ed eleganza.

Grohe ha ricreato esattamente l’atmosfera di bagni SPA innovativi altamente tecnologici, come la vasca GROHE Ondus Veris Digital e GROHE Rainshower F-Series Digital che offrono al consumatore la possibilità di creare in un attimo un’atmosfera di benessere totale: il potere è tutto nelle sue mani. Anzi, sulla punta delle sue dita, perché basta un semplice tocco per vivere con l’acqua un’esperienza personale senza precedenti.
Il nuovo concetto del “bagno digitale” si traduce oggi in una nuova versione della linea di rubinetti Veris e di docce Rainshower F-Series Digital, in cui la tecnologia digitale si integra con diversi modelli di lavabi, vasche e docce.
Il controllo digitale è, infatti, un sistema semplice ed intuitivo, dotato di un pulsante per l’accensione, affiancato da altri due tasti che con un leggero tocco consentono di ridurre e aumentare la temperatura in pochi istanti.

Non ci resta che sognare perdendoci in questo paradiso privato.

Milena Guerzoni