Tempo fa abbiamo parlato di un’iniziativa organizzata da Gariwo – Foresta dei Giusti. Attraverso questa iniziativa si chiedeva all’Unione Europea e al Consiglio d’Europa di istituire una giornata europea dedicata ai Giusti. Per partecipare bastava una firma. Con piacere pubblichiamo il comunicato stampa della Gariwo, che ci informa che le firme e il contributo di tutti hanno portato ad un risultato più che positivo.

 

Carissimi amici,
siamo felici di comunicarvi che il Parlamento europeo, riunito in sessione plenaria a Bruxelles il 10 maggio scorso, ha approvato l’istituzione della Giornata europea dei Giusti!

La risoluzione è stata firmata da 388 europarlamentari di tutti i Paesi e di tutti gli schieramenti: d’ora in avanti negli Stati membri dell’UE il 6 marzo sarà dedicato al ricordo delle donne e degli uomini che si sono battuti e ancora si battono contro tutti i genocidi e in difesa dei diritti umani.

Vogliamo ringraziarvi: le vostre firme e il vostro sostegno sono stati fondamentali per raggiungere questo importante traguardo. Anche grazie a voi oggi nasce una giornata per la memoria del bene!

Continuate a seguirci su Facebook, su Twitter, visitando il nostro sito www.gariwo.net e, se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi alla nostra newsletter cliccando qui.
Riceverete tutti gli aggiornamenti sulle attività di Gariwo in Italia e in Europa.

Se qualcuno di voi volesse collaborare come volontario con Gariwo inviando storie, articoli e suggerimenti può mettersi in contatto con noi a questo indirizzo e-mail: redazione@gariwo.net

A presto!

 

Per leggere il nostro articolo sull’iniziativa Gariwo cliccate qui.