SHARP e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, hanno emesso il bando per un concorso davvero interessante. Si basa sul concetto di abitare e sull’importanza del ruolo della luce. Il buio rappresenta l’ignoto e la natura selvaggia, la luce invece ci permette di vivere e abitare il mondo. Oltre ad un ruolo funzionale, la luce è un grande potenziale per le nostre vite, a livello emozionale e creativo.

Il concorso si rivolge a studenti e professionisti residenti o domiciliati in Italia ed è finalizzato alla creazione di progetti originali per un Sistema di Illuminazione di interni. Il progetto dovrà riassumere e riprodurre effetti ambientali innovativi, caratterizzati da un’estetica contemporanea che rimandino all’identità del marchio SHARP.

Il 12 Luglio 2012 alle ore 11.30, presso la Triennale di Milano vi sarà la presentazione e il lancio ufficiale del concorso, alla presenza di rappresentanti di SHARP e del Politecnico di Milano, per presentare le modalità di partecipazione e le caratteristiche richieste per il progetto. Per ulteriori informazioni cliccate qui.