Continua il nostro giro virtuale alla scoperta di originali guide per vivere Milano. Oggi ci siamo imbattuti in un blog davvero utile e divertente.

Doveandiamoinpausapranzo.com, Milano ore 13. Una guida autorevole.

L’idea è di quattro ragazzi, Luca, Elisa, Sara e Annamaria, mossi dalla necessità di ritagliarsi un proprio momento durante la pausa pranzo. Partono dal concetto che non si tratta soltanto “di cosa si ha sul piatto”, ma di un’ora della propria giornata che solitamente viene investita in sandwich vuoti mangiati alla rinfusa e poco economici. Per avere una pausa pranzo decente, si deve investire giornalmente un budget, che tirando le somme alla fine della settimana, ha un peso non indifferente. Dunque destreggiarsi a Milano per la pausa delle 13 non è affare da poco conto.

Come dei bambini, composti sulle sedie, questi quattro ragazzi hanno deciso di darsi da fare e creare un vero e proprio “diario on-line” informativo su tutti i luoghi visitati in città, descrivendo in modo allegro, originale e sincero, tutti i dettagli che li compongono, nessuno escluso. Ristoranti italiani, cinesi, giapponesi, osterie e tanto altro, il blog fornisce una lunghissima serie di esperienze vissute in prima persona dai ragazzi. Descrivono l’atmosfera, scattano le foto, raccontano dei camerieri. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Come loro stessi scrivono: “Buon appetito a tutti. Sbrodolatevi.”

Scopri le altre guide cliccando su Milano sul web, ecco la guida !