Per chi sostiene che a Milano in estate non ci sia niente da fare è stato ideato un progetto molto interessante.

(r)Estate a Milano è creato ed sviluppato da tre realtà milanesi che si occupano di informazione: Milanoze, Toylet Mag e Losgamato.

Anche questa piattaforma propone eventi, attività, spettacoli, concerti, servizi e altro. Oltre a postare novità sull’estate in città, permette anche di partecipare a diversi contest per vincere ingressi gratuiti ad eventi, festival e concerti. Un’iniziativa che vogliamo riportare direttamente dal blog è  Dentro chi legge”.

 

Il comune di Milano mette a disposizione dei cittadini 10 sale di lettura aperte tutte le domeniche d’estate da luglio a settembre. Sono state coinvolte quattro biblioteche: Calvairate, Chiesa Rosa, Quarto Oggiaro, Sicilia. Sono stati anche ideati dei nuovi spazi di lettura, come il Castello Sforzesco, il Palazzo Moriggia, il Palazzo Morando, il Gam, l’Acquario, e il Museo del Novecento.

Per gli amanti del cinema è stato organizzato ARIANTEO. In collaborazione con l’Assessorato alla cultura, moda e design del Comune di Milano, quattro arene saranno allestite per ospitare film d’autore, leggeri o commedie. Ecco il programma completo di tutti gli spettacoli.

Nonostante queste realtà siano virtuali, sono la prova che è possibile vivere e condividere in una città che racchiude al suo interno tantissime realtà, storie, condizioni di vita. Delle ottime guide per chi a Milano ci è nato, ci vive da tempo o è appena arrivato.

Per leggere gli altri articoli alla scoperta della città online, clicca su Milano sul web, ecco la guida !