Dopo aver visto transitare più di 20.000 persone lo scorso anno, il MUSICA W FESTIVAL si conferma come uno dei pochi festival italiani interamente ad ingresso gratuito e celebra la maggiore età giungendo alla 18° edizione.

Da Venerdì 10 a Mercoledì 15 Agosto il delizioso paese di Castellina Marittima, situato al fresco delle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato l’evento estivo di riferimento per tutta la regione.

Sicuramente all’insegna della musica italiana, che tante cose belle ha concepito negli ultimi mesi, i nomi del cartellone che quest’anno si vede arricchito di un giorno: dalle vibrazioni più leggere e divertenti degli STATO SOCIALE ed EX-OTAGO, passando dalle cose più celebrali dei ABOVE THE TREE & THE E-SIDE e MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, le pulsazioni electro dei WE LOVE, fino ad arrivare ai rumori calibrati di UFOMAMMUT, TOPSY THE GREAT e MUM DRINKS MILK AGAIN.


Ospiti d’eccezione saranno gli storici veterani hardcore 7 SECONDS, accompagni dai chiaccheratissimi DOWNTOWN STRUTS, FANTAN MOJAH, uno dei più significativi interpreti giamaicani del new roots e ALESSANDRO BENVENUTI che presenterà la sua ultima fatica, lo spettacolo musicato ZIO B.

Un cast di assoluto livello e alto profilo, per uno dei festival più coerenti e razionali della nostra regione. Se poi ci mettiamo la passione con cui gli abitanti preparano la manifestazione ed il volontariato che guida gli ingranaggi organizzativi, ne vien da sé che anche la nuova edizione del MUSICA W FESTIVAL sia assolutamente da non perdere!

Leggi il Comunicato Stampa dell’evento.