Di teatri all’aperto ne sentiamo parlare ormai da tempo. Però di un tipo di teatro che si svolge a Milano non ne avevamo mai sentito. La città viene vista con occhi totalmente nuovi, misteriosi, incantati. Luogo di cultura, shopping, lavoro, per una sera il centro di Milano si trasforma in luogo di delitti.


 
I delitti intorno al duomo” è un originale e divertente percorso che và da Pizza dei Mercanti a Piazza San Fedele, un viaggio attraverso secoli, dentro i misteri che si nascondono e che avvolgono il centro della città. Gli attori vi guideranno tra storia e arte, raccontando i luoghi con aneddoti, curiosità e pettegolezzi.

Appariranno così i “fantasmi” dei personaggi del passato: una nobildonna senza testa, un soldato tradito, un duca assassinato, una donna innamorata, uomini senza scrupoli. Fra i vicoli, gli angoli, verranno evocate vicende, storie personali e nascoste, in un misto di racconto e Storia.
Avete mai pensato che i luoghi intorno al simbolo di Milano potessero caricarsi di tanta originalità? Basta immergersi nella creatività e nelle voglia di fare per uscire dalle vie convenzionali, e scoprire altri luoghi, altre storie, altri personaggi, altri mondi.

Gli spettacoli si svolgono oggi in tre turni da 100 minuti l’uno. Per partecipare è necessario chiamare al numero 348 3222137 o scrivere una email all’indirizzo: turismo@goldenticket.it.