Il primo articolo con cui vogliamo aprire una nuova intensa stagione riguarda un evento davvero interessante. Si chiama “Diversamente bikers” e si terrà il 16 settembre in via Cinque Giornate.

L’evento, al quale parteciperà anche Max Laudadio, prevede il ritrovo alle 14.00. Alle 15.00 vi sarà il giro in moto, durante il quale i motociclisti porteranno in giro i ragazzi diversamente abili.

Tutto questo è stato organizzato da Linda, Elena, Dina, Barbara, Sara che hanno creato l’associazione “Un motociclista per un sorriso“.

Le cinque intraprendenti donne si avvalgono delle scattanti e rumorose moto per creare non solo momenti di svago e divertimento, ma anche per promuovere il valore dell’amicizia, i legami tra le persone, la solidarietà sociale, il rispetto e la valorizzazione della dignità di ogni persona.

Sono tanti i progetti dell’associazione, ognuno di essi si basa sulla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla solidarietà e sul volontariato, in particolare sui bisogni dei minori e dei diversamente abili. Ci sono tante realtà sconosciute o ignorate, sulle quali si deve far luce.

I motociclisti che vogliono partecipare all’iniziativa, devono prima contattare l’associazione.

Tutti in sella al nostro sorriso!