Dopo MITOFringe, l’evento che ha riempito di musica l’estate milanese, arriva MiTo SettembreMusica. Fino al 23 settembre il Festival sonoro unirà Milano e Torino, offrendo una grandissima proposta di eventi e proposte musicali.

La musica come momento di cultura e aggregazione, per far rivivere le grandi opere artistiche e per far scoprire le nuove frontiere. La condivisione stavolta si apre non solo ad una città, bensì a due. «Torino e Milano devono cogliere l’opportunità di creare infrastrutture culturali condivise. Insieme possono sviluppare un grande potenziale anche nel mondo globalizzato – come afferma il sindaco Fassino».

Il calendario degli eventi offre ben 190 appuntamenti che comprendono quasi tutti i generi musicali e che coprono tantissimi quartieri di entrambe le città. Sono stati coinvolti anche ospedali, carceri e scuole.

La musica diventa cultura, non per una nicchia, ma per un pubblico vasto e sempre in crescita. Proprio per questo MitO si conferma come un evento di portata internazionale. Per conoscere il programma con tutti gli eventi basta andare su MiTo Settembre Musica_ Calendario, e consultare la lunga lista dei concerti che si svolgeranno fra Milano e Torino.