La diffusione della cultura ritorna a Milano. Da oggi fino al 27 settembre saranno aperti gratuitamente diversi musei, che potranno essere visitati fra le 18.30 e le 22.30. Come nella versione precedente del 2011, quest’edizione è stata organizzata da Stefano Zuffi e Lorenza Salamon.

In tanti hanno collaborato per rendere possibile questo evento, in primis la Banca Mediolanum, sponsor principale. Anche il Comune di Milano, i tecnici IGPDecaux, le Ferrovie Nord e l’ATM hanno accettato di partecipare diventando Partners. Durante lo svolgimento dell’iniziativa, i soci del Rotary Club Milano e il Rotaract Milano aiuteranno offrendo bibite fuori dalla Pinacoteca di Brera e offrendo informazioni sulle loro iniziative.

Nel 2011 sono stati coinvolti 10.000 visitatori, che hanno commentato, taggato e twittato la loro esperienza sui principali social network.  Anche quest’anno si spera di coinvolgere ancora più gente e ancora più giovani.

Stasera saranno aperti la Pinacoteca di Brera e il Museo Diocesano, il 26 settembre sarà  il turno del Museo Poldi Pezzoli e del Museo Bagatti Valsecchi, il 27 invece apriranno il Museo del 900 e io Castello Sforzesco.

Tre giorni di cultura, arte e condivisione!