I designers dell’East London Forniture hanno realizzato un allestimento temporaneo nel DreamBagsJaguarShoes di Londra. Hanno creato un arredamento interno, utilizzando materiali raccolti per la strada.

BE CAREFUL 2012 – East London Furniture from tom bolwell on Vimeo.

 

L’istallazione è l’ultima creazione di una lunga serie. Loro lavorano non solo sulle forme, concentrandosi soprattutto sulle pareti, ma anche sulla luce.

Cercano di cogliere le parti e i dettagli migliori in ogni locale per poi risaltarli. Rimuovono l’arredamento del locale e lo sostituiscono con tavole ricavate da pallet, travi del soffitto e altri materiali, principalmente in legno.

Creano “nuovi” ambienti utilizzando “vecchi” materiali. Gran parte della progettazione viene fatta una volta trovati dentro il locale, con i materiali che hanno a disposizione.

L’istallazione è stata terminata contemporaneamente alla chiusura del London Design Festival, un’occasione unica per far vivere realmente gli oggetti, che non rimangono statici e immobili, ma che vengono utilizzati nei modi più variegati e interessanti.