Il 14 ottobre si terrà a Milano la Corsa della Speranza. Si tratta di una tradizionale marcia non competitiva, aperta a tutti, che promuove la solidarietà sociale e la sensibilizzazione in campo oncologico, principalmente rivolto ai tumori dei bambini. L’evento è patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione, e organizzato in collaborazione con l’European School of Oncology (ESO) e la Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO).

L’iscrizione all’evento sarà possibile dalla seconda metà di settembre nei punti vendita indicati sul sitodirettamente on line su www.lacorsadellasperanza.org. La quota d’iscrizione è di 10 euro entro il 13, nel caso in cui sia effettuata lo stesso giorno della corsa è di 12 euro.

I fondi raccolti saranno devoluti interamente all’Associazione Dynamo Camp Onlus per un progetto di Terapia Ricreativa ospedaliera ed extraospedaliera per i bimbi malati di tumore, e all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per il progetto Passport of Cure.

La partenza avverrà da via Palestro, a lato dei Giardini Pubblici, alle 10,30. Il percorso sarà di 6 km, ma per i meno allenati e per i più piccoli vi sarà un percorso ridotto di 1 km. Il ritmo della corsa è libero, si può affrontare al passo che si ritiene più opportuno per un tempo massimo di due ore.

Dopo la corsa, tutti insieme si potrà partecipare ad un meritato ristoro. Infatti i corridori saranno accolti da una festa, durante la quale vi sarà un buffet offerto da Four Season Hotel Milano e dalle altre aziende sponsor. Alla fine della giornata sarà fatta un’estrazione di tanti premi e saranno distribuiti dei simpatici omaggi per i corridori più piccoli.

Corriamo insieme verso la solidarietà!