Quante volte vediamo meravigliosi paesaggi rovinati da costruzioni che distruggono l’equilibrio dell’ambiente circostante? Forse troppe.
In Svizzera, è stata costruita una villa quasi invisibile, che si confonde fra le meraviglie della natura.
House Inside A Hill, è un’abitazione che si trova fra le colline e che si integra perfettamente con lo spazio circostante. Il progetto appartiene a Bjarne Mastenbroek e Christian Muller, i quali volevano costruire una struttura che si fondesse completamente con il paesaggio e che non ne stravolgesse la bellezza.
La villa, situata nella località di Vals, si sviluppa dentro la collina, e l’accesso è costituito da un sentiero nascosto ed in parte sotterraneo, che segue la conformazione di colline e montagne.
Il progetto è stato completato in collaborazione con numerosi designers olandesi, che hanno dato all’intera abitazione un tocco nazionale. Il gusto e lo stile nordeuropeo è conferito sia dalla facciata della villa che dall’interno.
In particolar modo nella scelta dei mobili e degli oggetti di arredamento, che sono stati realizzati con materiali naturali quali il legno e la pietra.
Photograph by Iwan Baan
LEGGI ANCHE: Architetti ed alberi integrati