Abitazioni sostenibili, materiali a basso impatto ambientale, case ad alta efficienza energetica. Ma anche semplicemente edifici stravaganti e belli da vedere. Questo ciò che potete trovare nella selezione di foto che segue. Che tipo di casa fa per te?

Questa è la casa progettata dai due architetti e designer britannici David Ben Grünberg e Daniel Woolfson, capace di mutare forma e trasformarsi per adeguarsi alle condizioni atmosferiche e alle stagioni dell’anno. La casa sperimentale può assumere fino a otto forme diverse.

Wall House è la casa  tutta ecosostenibile progettata e realizzata dall’architetto indiano Anupama Kundoo per sé ad Auroville, India. L’abitazione è costruita in terracotta e materiali sostenibili, il tutto pensato per ottenere un risparmio energetico e comfort climatico.

Una casa a forma di navicella spaziale: in questo caso nulla di ecologico o sostenibile, solo il pegno d’amore dell’imprenditore russo Vladislav Doronin alla sua bella, Naomi Campbell. Sarà costruita tra le colline russe.

Spostandosi negli USA si possono trovare altre case dalle forme stravaganti, come quella a forma di scarpa o di cesto da pic-nic.
Spettacolari case di pietra a Fenghuang Town, Cina.
A Sopot, Polonia, la Crooked House è stata disegnata da Jan Marcin Szancer e Per Dahlberg.
Casa-fragola a Tokyo, Giappone.
La casa “sotto-sopra” è stata costruita in Polonia dall’architetto Daniel Czapiewski con l’intento di descrivere il passato e il tempo presente.