Si chiama Polifonia, proprio ad indicarne la coralità di partecipanti e luoghi, il nuovo progetto di Podisti da Marte, Associazione Dilettantistica Sportiva, che ha come mission la sensibilizzazione dei cittadini allo scopo di coinvolgerli attivamente nel rendere migliore la propria città. Polifonia è patrocinato dal Comune di Milano, sostenuto da Yakult e realizzato grazie anche alla collaborazione dei nove Consigli di Zona, di numerose associazioni no-profit e aziende locali.

Milano non esiste solo all’interno della Cerchia dei Bastioni, e Podisti da Marte promuove un programma alla riscoperta di Milano, “correndo” da un quartiere all’altro. Dieci appuntamenti in giro per la città, di giovedì sera, all’insegna dello sport, cultura e no-profit. Durante ciascun incontro, ad accompagnare eventi, workshop e iniziative sportive, avrà luogo una raccolta fondi destinata a un progetto che promuova la coesione sociale e il benessere psico-fisico del quartiere ospitante. Inoltre l’Arch. Renzo Piano darà il proprio contributo donando un albero a ciascun quartiere coinvolto nel progetto.

Si inizia con il quartiere Stadera giovedì 22 novembre, al quale verranno donati 1500 euro per la sistemazione dell’orto botanico per i bambini della scuola di Via Palmieri. 

Merchandising per sostenere i progetti di Podisti da Marte

Ecco come si svolgerà il primo appuntamento: 22 novembre a Stadera (Consiglio di Zona 5), MM Abbiategrasso

Polifonia è dunque un’iniziativa itinerante, alla quale sono tutti invitati gratuitamente, senza distinzioni d’età, perchè le iniziative sono variegate e pensate per coinvolgere tutti. Dunque invitiamo i cittadini milanesi a partecipare numerosi, non solo per i laboratori d’arte per bambini e i workshop sul fund raising, anche per fare nuove conoscenze, e scoprire cos’abbiamo in comune col nostro vicino di casa, partendo dalla condivisione di una buona causa!

 

Resta aggiornato con le altre date di Polifonia consultando il calendario della attività sul sito Podisti da Marte e scopri di più sulle corse di socializzazione e solidarietà organizzate a Milano:

 Corsa goliardica che si è disputata a Courmayeur sabato 8 ottobre 20012 (Arrancabirra)