DOVE: Spazio ex-Ansaldo – Via Tortona, 34

Le Officine Creative Ansaldo sono ricche di sorprese! Oltre a A TASTE OF CHINA e Il Giardino della Creatività lo spazio ospita moltissimi altri progetti di design curiosi, belli e interessanti. Il percorso espositivo è lungo, ma è possibile fermarsi per un break in diverse aree ristoro. Ricordatevi di salire al piano superiore! Ecco alcuni dei progetti che mi hanno più interessato.

Denise Ciccardi e Anna Grandi sono le due designer che hanno realizzato queste lampade e sedute utilizzando ceramica e tessuti recuperati.

Natalie Sampson, designer inglese, ha portato al Fuori salone le sue creazioni realizzate con oggetti di uso quotidiano, trasformati in nuove forme con nuove funzionalità. Ecco alcune delle più originali invenzioni:

On Claude è una piattaforma per designer, una vetrina per far conoscere la creatività contemporanea e favorire l’incontro tra designer e aziende. Maria Serra è la fondatrice di OnClaude – Empowering Design Innovators.

Maria Serra - OnCLaude.com

Sketch Side Table by Kreis Design - www.kreisdesign.ch

Elisa Berger

Elisa Berger

Elisa Berger

Andrew Knott è il designer londinese che ha progettato The Excitable Speaker collection, delle superfici che catturano i suoni nell’aria trasformandoli in vibrazioni. Un modo di applicare il design per ascoltare la musica usando il senso del tatto.

Excitable Speaker - by Andrew Knott

Excitable Speaker by Andrew Knott