DOVE: Spazio Alatha – Zona Tortona – Via Savona, 37

Se siete interessati alla sostenibilità ambientale, passate da Ortofabbrica ad ammirare il design di Angelo Grassi. Un’oasi in via Savona dove allestimenti e prodotti di design sono ispirati dalle forme e dalla bellezza della natura, ovviamente realizzati in armonia con essa. Anche tanti incontri e una piccola area ristoro all’aperto, immersa tra il verde e di fianco alla biopiscina.

Ecco i due progetti più interessanti che ben esprimono il concetto di design tra bellezza e sostenibilità ambientale. La Collezione Vegetale di Angelo Grassi contiene diversi manufatti originali costruiti sul concetto di recupero: trama in ferro per tavoli, sedie e panchine che consentono la crescita di piante rampicanti.

 

Nello spazio oltre a piacevoli profumazioni naturali, è diffusa anche la musica attraverso Disko, il nuovissimo dispositivo audio wi-fi alimentato ad energia solare, di Heimdall.

 La parte superiore di Disko è un’interfaccia touch screen che funziona anche da pannello fotovoltaico che permette l’autoalimentazione del dispositivo. Dotato di una struttura resistente ad ogni tipo di evento atmosferico, Disko è un oggetto di design eco-sostenibile, sia per interni che esterni.