DOVE: Foscarini Spazio Brera, via Fiori Chiari, 28/ via Pontaccio, 19

Foscarini, nota azienda italiana di lampade di design, apre nel cuore di Milano il nuovo showroom Foscarini Spazio Brera e lo inaugura con la raffinata installazione di Attilio Stocchi. La natura fa da protagonista in “Seme/Seed”, esposizione simbolo di qualcosa di nuovo che nasce e germoglia, proprio come il nuovo showroom, pensato come “un luogo in cui raccontare storie, trasmettere emozioni e stimolare la creatività”.

Nell’installazione di Attilio Stocchi il seme diventa una scultura di luce di 15 metri che al suo interno ospita le proiezioni di altri semi fatti di luci e colori. I semi danzanti nel buio sono accompagnati dalle note di un violoncello che completa la magia dell’installazione.

Credo nella METAMORFOSI.
Nella capacità della materia e dello spazio
di trasformarsi.

Credo nelle STORIE.
Nella forza evocativa del racconto,
così grande da creare mondi.

Tutto ha inizio dal nome della via Fiorichiari,
così casualmente prossimo a quello
di Foscarini.”

Un altro spazio con lo stesso concept sarà a breve inaugurato a New York, il Foscarini Spazio Soho in Greene Street.

Come di consueto Foscarini porta le proprie collezioni alla Milano Design Week e, dopo averci deliziato con le magnifiche esposizioni temporanee degli scorsi anni al Superstudio Più di zona Tortona, quest’anno torna al Fuorisalone per inaugurare uno spazio permanente. Una finestra su Milano dedicata al design contemporaneo affinché il pubblico possa fruire delle collezioni Foscarini non solo per una settimana, ma durante tutto l’anno. Qui sotto un esempio di ciò che troverete visitandolo.

Attilio Stocchi per Foscarini