La bicicletta è il mezzo di trasporto che noi di ChomeTEMPORARY preferiamo: è accessibile a tutti, è semplice da guidare, si può usare praticamente ovunque, non inquina e ci mantiene in forma!

La passione per la bicicletta può appassionare chiunque, indipendentemente dall’estrazione sociale, dal Paese, dalla professione, dal sesso o religione. Ecco perché è un mezzo di trasporto universale e democratico.

Anche Steve Rea, noto critico cinematografico, ha il “pallino” delle biciclette, ed ha deciso di unire le sue due grandi passioni: cinema e bici. Lo ha fatto creando Rides a bike, un blog fotografico che raccoglie attori famosi immortalati in sella alla propria bicicletta.

Vi proponiamo gli scatti che preferiamo, che ci portano un po’ indietro nel tempo, dimostrando come nonostante passino gli anni, cambino le mode, la società e lo stile di vita, l’utilizzo della bicicletta resta sempre una costante!

Ecco le fotografie del mondo a due ruote del cinema, che vanno dagli anni ’30 ai giorni nostri, passando da Elvis Presley, Audrey Hepburn a James Belushi, tutte accomunate dallo stesso oggetto contemporaneo: la bicicletta!

Grace Bradley, 1933

Clark Gable, 1936

Humphrey Bogart, 1948

Grace Kelly, 1954

Elvis Presley e Lizabeth Scott, 1957

Audrey Hepburn, 1967

Steve McQueen e Derek Bell, 1971

Barbra Streisand e Ryan O’Neal, 1972

Bee Gees: Barry, Maurice, Robin Gibb, 1978

Tom Hanks, Lori Singer, James Belushi, 1985

Sean Connery, 2000