Per i ciclisti urbani la strada è sempre in salita! Indiscutibili i benefici di uno stile di vita che prevede spostamenti in bicicletta: attività fisica, risparmio economico, aria più pulita. Ma la giungla urbana presenta diverse difficoltà da affrontare se il nostro mezzo preferito è la bicicletta.

Ecco perché vi teniamo sempre aggiornati con iniziative, eventi, e servizi utili a tutti coloro che nonostante lo sforzo fisico, il clima, il pavé, le rotaie, gli automobilisti e le buche stradali, ogni giorno preferiscono la propria bicicletta a qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Fin ora vi abbiamo parlato del decalogo delle proposte legislative di FIAB al Governo, delle nuove piste ciclabili, di BikeDistrict, l’app con informazioni utili per chi va in bici, dei progetti di design per semplificare la vita dei ciclisti, delle campagne per i ciclisti urbani, di BikeTours per Milano e del manuale per la sicurezza del ciclista a cura del Comune.

Oggi vi mostriamo il video realizzato e pubblicato da Wired.it con qualche consiglio utile per non farsi rubare la bicicletta, altro grosso problema dei ciclisti urbani! E se ve la rubano lo stesso, forse potete recuperarla con RuBBici, il sito che raccoglie le segnalazioni di furti e avvistamenti in Italia.

Nel filmato vengono messi in pratica i consigli per non farsi rubare la bicicletta, e viene anche mostrato cosa succede durante un tentativo di rubare una bicicletta città… qualcuno interverrà per fermare il “ladro” in azione?!