Invertiamo la tendenza è lo slogan e la mission -nonchè grande ambizione- di ItaliaCamp, associazione che promuove e sostiene l’innovazione sociale in Italia. L’idea è quella di soddisfare le esigenze della società contemporanea, cercare risposte e soluzioni a domande reali, connettendo istituzioni, imprese e cittadini attraverso nuovi modelli di confronto, condivisione e partecipazione.

Una delle modalità sperimentate da ItaliaCamp è il concorso “La tua idea per il Paese”, giunto quest’anno alla terza edizione, attraverso il quale vengono raccolte nuove idee di policy e di business volte a migliorare la società e più in generale il Paese, nel rispetto dei principi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Insomma idee per invertire la tendenza attuale con creatività e innovazione!

Vi state chiedendo qual’è la tendenza che sta seguendo oggi l’Italia? Oppure come è possibile cambiare il corso delle cose con l’uso della creatività? Ebbene, ecco il video promozionale di ItaliaCamp, dedicandovi tre minuti della vostra attenzione, sarete in grado di cogliere il vero concept di questa iniziativa. Il video stesso è un’idea geniale che spiega cosa sta succedendo in Italia e mostra che effettivamente è possibile con un pizzico di creatività cambiare punto di vista e letteralmente invertire la tendenza verso un Italia migliore!

ItaliaCamp – Questa è la nostra Italia

Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso visitate il sito ufficiale di ItaliaCamp.