Design, progettazione e architettura contemporanea! Se queste sono anche le vostre passioni, non potete perdere il Milano Design Film Festival 2013 che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2013 all’Apollo Spazio Cinema di Milano.

Un nuovo modo di guardare all’architettura e design attraverso quella che è la prima rassegna internazionale di film e documentari dedicati a queste tematiche, voluta e realizzata da Antonella Dedini, fondatrice di MiCue Milano Design, insieme alla fondazione americana no-profit Design Onscreen.

Com’è nata l’idea della Glass House di Philip Johnson? Oppure, com’è stata progettata e realizzata la famosa High Line di New York? Che relazione c’è tra il design, l’Art&Craft contemporaneo e la tecnologia? Quali i migliori esempi di architettura sostenibile? Quali le scelte per la ricostruzione di Ground Zero nella città di New York?

Glass House - Philip Johnson

High Line NYC - Elizabeth Diller, Ricardo Scofidio, Charles Renfro

Progetto 16 Acres - Ground Zero NYC

Tutti interessanti quesiti ai quali è possibile trovare una risposta grazie a questa particolare rassegna cinematografica che vuole promuovere le migliori produzioni di pellicole – talvolta inedite, talvolta restaurate – che mostrano i processi di progettazione di designer e architetti della nostra epoca.

Per entrare nel vivo dei processi creativi del design contemporaneo, scoprire i segreti della progettazione e costruzione delle più grandi città del mondo, non dovete fare altro che recarvi nel cuore di Milano, la capitale del design, e seguire gratuitamente le proiezioni del Milano Design Film Festival 2013.

L’ingresso è completamente gratuito, visitate il sito dell’evento per consultare la programmazione e prenotare il vostro posto in prima fila!

MilanoDesignFilmFestival.com

Programmazione