L’arte è di tutti e per tutti. Questo il punto di partenza del nuovo progetto di MostraMi, che dopo l’ormai nota rassegna sull’arte contemporanea ed emergente, torna con “A lezione da giovani artisti!”, una mostra evento realizzata in collaborazione con il Consiglio di Zona 1 di Milano, con una mission molto chiara: avvicinare e far appassionare il grande pubblico all’arte contemporanea.

Infatti “A lezione dai giovani artisti!” punta a coinvolgere davvero tutti, prevedendo iniziative sia per i piccoli che per gli adulti. Come? Un gruppo di giovani artisti del collettivo di MostraMi terrà dei mini-corsi teorici, e soprattutto pratici, volti a far conoscere il mondo dell’arte e della sperimentazione artistica in maniera coinvolgente, innovativa e divertente. Si tratta di tre week end di full immersion nell’arte: un’arte da imparare, annusare, toccare e respirare! Ma anche arte da realizzare e mostrare, infatti il progetto terminerà con una grande opera collettiva realmente “pubblica”, perché sarà fruibile da tutti ma anche perché “prodotta dal pubblico”.

Info utili sui workshop:

location: CAM Ponte delle Gabelle (Via San Marco 45, Milano)

n° partecipanti: aperto a massimo 15 partecipanti

durata: due giornate da frequentare anche nello stesso week end (sabato + domenica)

iscrizione: GRATUITA

per ulteriori informazioni visita il sito e scrivi a info@mostra-mi.it

 

_______________________________________

MostraMi

Mostrami è un progetto artistico culturale di Gruppo 97 Cantieri Sonori, che promuove la giovane arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, video art e street art) come strumento di responsabilizzazione sociale. Mostrami oggi conta oltre 590 artisti iscritti e più di 23.000 membri nella propria community.

 

Sandro Aglialoro – Responsabile del progetto

+39 347 38 95 473

marketing@mostra-mi.it 

www.mostra-mi.it