ASSOCIAZIONE DYNAMO CAMP ONLUS APRE UN TEMPORARY SHOP A MILANO IN OCCASIONE DEL NATALE 

Il temporary shop sarà aperto da lunedì 25 novembre tutti i giorni domeniche incluse fino alla Vigilia di Natale compresa (e poi il 27 e 28 dicembre) in via Lanza n. 4

Nel temporary shop saranno disponibili la collezione di abbigliamento uomo donna bambino, orologi, borse e accessori da viaggio a logo Dynamo Camp, il libro Dynamo Camp che racconta la genesi e lo sviluppo del primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, il libro fotografico su Art Factory di Dynamo Camp che documenta la realizzazione di opere da parte di artisti affermati insieme ai bambini, cesti con prodotti di Alimentare Dynamo, e altri articoli per regali e pensieri natalizi.
L’intero ricavato sosterrà Dynamo Camp.

Nello spazio espositivo anche presentazioni del Camp, progetti correlati e iniziative di comunicazione.

Associazione Dynamo Camp Onlus apre a Milano un temporary shop per sostenere Dynamo Camp, camp di Terapia Ricreativa che ospita ogni anno per periodi di vacanza e svago in modo gratuito oltre 1.000 bambini affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

Presso il temporary shop sarà possibile trovare capi di abbigliamento con logo Dynamo Camp e altri prodotti: la totalità dei fondi raccolti sostiene direttamente Dynamo Camp.

La collezione esposta comprende capi da uomo, donna e bambino in maglieria (come tshirt, polo a manica lunga e corta, felpe con cappuccio e senza e con o senza zip) e giacche outdoor (soft shell con e senza maniche, giacche impermeabili cerate con cappuccio, piumini super leggeri prodotti in plumtech, bomber di forma classica arricchiti da rivestimento interno di pile). Sono capi semplici, facili da indossare, confortevoli: sono gli stessi articoli che volontari, staff e bambini ospiti indossano e utilizzano durante le attività a Dynamo Camp.

Il logo di Dynamo Camp, il Dynamino, è presente ed evidente in tutti i prodotti e, a seconda del tipo di tessuto e di scelta stilistica, può essere ricamato, stampato o racchiuso in un patch e cucito sul capo. Il Dynamino cambia colore a seconda del capo per creare abbinamenti e contrasti eleganti e divertenti.

La collezione comprende anche borse e accessori da viaggio in puro cotone: trolley, borse weekend, valigie pieghevoli, borse grandi e piccole (una borsa piccola ha la scritta stampata “Right to happiness”), porta Ipad. Completa la collezione un orologio esclusivo da uomo e donna movimento elettronico my, cassa e corona a vite quadrante impermeabile a 5 atmosfere.

All’interno dello shop anche il libro fotografico Art Factory, pubblicazione edita da Giunti che racconta l’esperienza di 5 anni di progetto Art Factory, dal 2009 al 2013 inclusi, in cui 40 artisti affermati a livello internazionale hanno donato il proprio tempo e la propria creatività per creare opere uniche insieme ai bambini ospiti di Dynamo Camp; il libro che racconta il progetto Dynamo Camp, dalla nascita dell’idea ai primi anni di attività; cesti natalizi con frollini, miele, succo di mirtillo, confetture, vino, pasta, tutti prodotti di Alimentare Dynamo, impresa commerciale di cui il 100% del profitto è pro Dynamo Camp; e altri prodotti per pensieri e idee regalo.

Nello spazio sono previsti eventi di comunicazione e presentazioni per far conoscere Dynamo Camp: per essere aggiornati consultare la pagina facebook di Dynamo Camp.

Capi e accessori sono proposti usualmente all’interno dello Shop a Limestre presso Dynamo Camp e on-line anche in collaborazione con Luisaviaroma, e questa è un’occasione per raggiungere un pubblico più vasto in modo diretto.

 

TEMPORARY SHOP DYNAMO CAMP 

Apertura
Tutti i giorni domeniche incluse da lunedì 25 novembre a martedì 24 dicembre 27 e 28 dicembre

Orari
Lunedì ore 15.00-19.00
Martedì – Domenica 10.00-19.00 orario continuato

Via Lanza 4 – 20121 Milano – Tel. 3936126112 – www.dynamocamp.org
Per informazioni su eventi e presentazioni in loco si consulti la pagina fb di Dynamo Camp

_______________________________________________________________

DYNAMO CAMP – dynamocamp.org

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.

L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità. Il programma è costituito da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti, raggruppate in due macro aree: Sport e Attività Outdoor – come arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, piccola attività di circo – e Laboratori e Attività Indoor. Parte integrante del programma sono i progetti Oasi Dynamo, Art Factory, Radio Dynamo e Dynamo Studios.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è finanziato in modo quasi interamente privato.

Questi i numeri del progetto Dynamo Camp del 2013, al settimo anno di attività: 1163 bambini accolti in modo completamente gratuito per periodi di vacanza e svago secondo programmi di Terapia Ricreativa; 157 famiglie; 17 programmi lungo l’arco dell’intero anno; 54 patologie accolte, con prevalenza di patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete; un network di riferimento di 72 ospedali e 50 associazioni di patologia in Italia e all’estero; uno staff di 49 dipendenti; 54 persone di staff stagionale; 20 medici e 25 infermieri presenti durante i programmi di Dynamo Camp nell’anno; 620 volontari donano il proprio tempo, intelligenza e cuore.