Quando le mamme fanno impresa nasce il take away vegano! Da oggi infatti, arriva a Milano un nuovo take away pensato per bambini e famiglie. L’idea è venuta a due mamme imprenditrici, Anna Podestà fondatrice della Scuola Dadà (nido e materna), e Mara di Noia chef fondatrice di Vegachef, che con le loro competenze hanno risposto a un’esigenza comune a loro e ad altre mamme: preparare in poco tempo una buona e sana cena alla propria famiglia!

Per le mamme lavoratrici che hanno poco tempo a disposizione, curare una dieta sana e varia i propri bambini non è sempre una cosa semplice e scontata, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Può succedere che ci si rivolga a take away per avere cibi già pronti ma certamente non genuini come quelli freschi cucinati in casa, che però richiedono una spesa e una preparazione lunga e accurata.

Così nasce il “take away” vegan, per bambini o per l’intera famiglia. Da oggi, ogni venerdì sarà possibile prenotare e ritirare un’ottima cena già pronta presso la Scuola Dadà. Ogni settimana il menù varia comprendendo piatti come lasagne di pane carasau alle verdure o al pomodoro, hamburger di ceci, polpette di lenticchie, torta di mele e brownies al cioccolato.

“Cucinare è un modo per occuparsi della felicità e del benessere di chi ci sta vicino, oltre che di noi stessi. Purtroppo però, per mancanza di tempo, non sempre è possibile. Mangiare sano significa infatti scegliere la salute, e dunque, la serenità di tutta la famiglia”.

Insomma un’alimentazione vegana, quindi senza alimenti di origine animale, e garantita al 100% naturale e biologica. Basta prenotare per mail per organizzare una cena salutare e allo stesso tempo sfiziosa e veloce.

L’idea di Anna e Mara dà un nuovo senso al take away, se solitamente veniva facilmente associato a piatti precotti ricchi di conservanti e fritture, adesso comprende anche cibi freschi e sani. Ecco un bel progetto socialmente utile, nato da mamme imprenditrici!

Per informazioni e prenotazioni: nido.dada@libero.it