È in arrivo la terza edizione di Piano City Milano, grande evento culturale che coinvolge città e cittadini promuovendo musica, artisti e socializzazioneDal 16 al 18 maggio infatti, Milano ospiterà una rete di concerti per pianoforti, senza limiti di genere musicale, coinvolgendo circa 200 pianisti e oltre 40.000 cittadini! Appassionati di musica, giovani talenti, studenti e grandi pianisti, si incontreranno in qualsiasi spazio della città, pubblico o privato, messo a disposizione per concerti ed esibizioni aperte al pubblico.

Ciò significa che piazze, musei, cortili, tram, parchi e stazioni della metropolitana si trasformeranno per tre giorni in un palcoscenico per talenti musicali! Oltre alle competenze artistiche, la manifestazione culturale mira a valorizzare gli spazi della città e i cittadini stessi, che possono partecipare esibendosi in mini concerti, oppure mettendo a disposizione un pianoforte o un proprio spazio per ospitare artisti e pubblico.

Nelle scorse edizioni i milanesi hanno ospitato tanti artisti e grazie alle numerose partnership del progetto, tra cui il Comune di Milano, tanti spazi pubblici sono diventati hubs musicali e centri di aggregazione per cittadini curiosi e appassionati di musica.

Vi ricordate il progetto dell’artista inglese Luke Jerram “Play me I’m Yours” volto alla socializzazione? Piano City Milano è un progetto simile che viene organizzato ogni anno per promuovere la musica, con il valore aggiunto di stimolare il coinvolgimento dei cittadini e la socializzazione.

Insomma, non capita tutti i giorni che un cittadino metta a disposizione il proprio giardino di casa per ospitare concerti e un pubblico di “sconosciuti”. Però con la “scusa” della musica questo succede ogni anno, e gli House Concerts funzionano molto bene!

Per partecipare basta andare sul sito di Piano City Milano e candidarsi come artista con uno spazio, artista senza spazio o solo per mettere a disposizione uno spazio. Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti sull’evento visitate il sito e la pagina facebook dove verranno caricati i video degli artisti partecipanti.

Ecco in un minuto e mezzo com’è andata la scorsa edizione di Piano City Milano.

 

Sito ufficiale per iscrizioni e informazioni: www.pianocitymilano.it

E-mail: info@pianocitymilano.it

Facebook: www.facebook.com/PianoCityMilano

Twitter: @PianoCityMilano

YouTube: www.youtube.com/PianoCityMilano

________________________________________________

Piano City Milano è una manifestazione organizzata h+ e Ponderosa Music&Art e promossa fin dal primo anno da: Comune di Milano con il sostegno di Edison e Banca Intesa San Paolo, la Milano Civica Scuola di Musica – Fondazione Milano®, Aiarp, Crescendo, Fazioli, Griffa e figli, Kawai, Tagliabue, Yamaha e Viganò.