Francesco Cascino, esperto di arte contemporanea, condivide con ChomeTEMPORARY la sua famosa newsletter che raccoglie gli eventi culturali piu interessanti in Italia e all’estero.

ABContemporary arriva a Milano

Gabriele Basilico, Bilbao - Courtesy of Collezione Malerba

ABContemporary “DALLA FOTOGRAFIA ALL’IMMAGINE DIGITALE. Storia, linguaggi, mercato” & Premio Mila Malerba

Il nostro workshop ABContemporary torna il 5 e 6 Aprile prossimi a Milano, in uno dei luoghi di rinascita e riqualificazione architettonica più belli e “metafisici” d’Italia, La Forgiatura: un Company Camp di nuovissima generazione dove presenteremo un programma di in_formazione sullaFotografia (dalle origini ad oggi) e le sue conseguenze sull’uomo, la società, le imprese. Il seminario è a cura di Walter Guadagnini con interventi finali di Fabio Castelli e Francesco Cascino.

Come sempre, parliamo di arte che genera benefici concreti e quotidiani, se viene compresa e fruita nel modo corretto. Una formazione utile e divertente, leggera e educativa che fornisce gli strumenti per generare vera autonomia di giudizio.

Il workshop è organizzato da ARTEPRIMA e da MIA Fair con una serie di bravissimi Partner, e prevede eventi collaterali e conviviali di grande interesse.

I partecipanti al workshop potranno partecipare alla prima edizione del Premio MilaMalerba,  premio acquisto istituito dal Fondo per la fotografia Mila Malerba, dal valore di 2.000,00 euro per l’acquisto di un’opera all’interno del prossimo MIA Fair – Milan Image Art (Milano, 22-25 maggio 2014).

Al seguente link trovate TUTTE le informazioni necessarie e le modalità di iscrizione: http://www.arteprima.org/dalla-fotografia-allimmagine-digitale-storia-linguaggi-mercato/

Agenda 19eVenti n. 24 febbraio/marzo 2014

Scaricate la nuova Agenda 19eVenti con le prossime mostre e opening selezionati per qualità e/o tasso di innovazione culturale.

Agenda 19eVenti n. 24 febbraio/marzo 2014

 

Francesco Cascino
presidente

ARTEPRIMA
Lungotevere Portuense 158
00153 Roma (Italia)
Mobile +39. 335. 58 77 992
Roma +39. 06. 45 43 25 57
www.francescocascino.com
Skype: francescocascino