DOVE: Via Spallanzani, ang. via Melzo – Zona Porta Venezia

È stato inaugurato ieri il primo negozio Brompton Junction in Italia. Quale migliore occasione della Milano Design Week per presentare al pubblico italiano le originali biciclette made in London che uniscono design, funzionalità, divertimento e sostenibilità?

Inaugurazione Brompton Juction Milano

Per l’occasione era presente il CEO di Brompton, Will Butler-Adams, che ha tenuto un’interessante e brillante speech di presentazione “How the bicycle can change the world”, spiegando la vera essenza di Brompton Junction che mette in primo piano la relazione tra prodotto e cliente.

Will Butler-Adams - CEO Brompton

Brompton Junction è un marchio di vendita al dettaglio che trasforma la bicicletta da semplice mezzo di trasporto in uno strumento davvero funzionale, divertente e per tutti, in grado di rispondere ad esigenze reali per la società. Perché? Innanzitutto le Brompton Bicycles sono pieghevoli (in sole tre mosse!) e facilmente trasportabili per ogni esigenza. Composte di un telaio incurvato in acciaio o titanio con componenti in alluminio, le biciclette sono disponibili in tantissimi colori e interamente personalizzabili.

La cura e attenzione nei materiali impiegati, nel design e nelle finiture fanno di queste bellissime biciclette pieghevoli dei prodotti di qualità e durevoli nel tempo.

Nel nuovissimo negozio di Milano, in via Melzo, è possibile acquistare le biciclette e anche noleggiarle per un periodo di prova. Inoltre, in linea con la filosofia di Brompton, viene fornita assistenza continuativa a ciascun cliente. Da quando il prodotto viene acquistato, ogni esigenza, modifica, riparazione o integrazione di componenti viene seguita da Brompton, instaurando un legame con il cliente che durerà per tutto il ciclo di vita del prodotto.

“Oltre alle consuete attività di consulenza, personalizzazione e vendita dei prodotti Brompton e di altri marchi selezionati per il ciclismo urbano lo spazio avrà l’officina a vista, sia all’interno del negozio che dalla vetrina su strada, concept completamente innovativo per l’Italia. In aggiunta ai consueti programmi di assistenza organizzeremo corsi di manutenzione per i nostri clienti, che potranno utilizzare l’area dedicata wi-fi free con libreria, dove concedersi un te o un caffè”. 

Gabriele Baldissera e Stefano Moroni, co-titolari del negozio

La strategia di marketing della società londinese prevede proprio questo: la soddisfazione del cliente che meglio di ogni cartellone pubblicitario può raccontare e diffondere l’esperienza e la relazione con il prodotto.

 We believe that this approach should inform the way we act, not just what we make, and that it should extend, through our distributors and dealers, to the end user. Everyone involved should feel comfortable with the purchase they make and satisfied that they had freedom of choice.

Dal 2011 sono stati apetti 5 negozi in tutto il mondo: in Giappone, ad Amsterdam, Amburgo, Shangai e Londra. Siamo felici divedere approdare anche a Milano l’ “ingegno, compattezza, personalità e libertà” di Bromton Juction!

 Come funziona: