DOVE: Opificio 31 – via Tortona, 31 – zona Tortona

Nell’era del “Cooking-boom” – dove sapere vita e miracoli degli chef pluristellati è un must e seguire Masterchef, un rituale sacro – il Fuorisalone non è stato da meno. Un susseguirsi di appuntamenti all’insegna della riscoperta della cucina come ruolo sociale, hanno accompagnato i visitatori per tutta questa settimana.

Al 1° piano dell’Opificio di via Tortona, lo spazio Whirlpool ha ospitato numerosi eventi di Showcooking. Celebri chef si sono alternati ai fornelli della cucina allestita unicamente per l’evento “Life in Touch“.

Se doveste associare un volto alla parola cucina, a quale pensereste? Non cado nel banale, ma nell’ovvio nominando Carlo Cracco. Presenza richiesta a ogni tipo di evento, il severo chef non poteva mancare agli appuntamenti culinari tenuti al 6° piano della Rinascente. Sfida all’ultimo Cracco è stata una vera e propria competizione culinaria all’ultimo sangue, dove artisti del design hanno dovuto mostrare la propria creatività nella ‘lavorazione’ di ingredienti misteriosi. Tutto sotto lo sguardo del celebre giudice/chef.

 

Victoria Sandomenico