Al Fuorisalone quest’anno abbiamo scoperto Tonki: una bellissima idea innovativa ed ecologica per conservare i ricordi migliori! Stiamo parlando di semplici cornici per fotografie? Sì e no. Sì, perché si tratta effettivamente di cornici fatte di cartone; no perché Tonki è una cornice progettata e realizzata in modo non convenzionale.

Innanzitutto Tonki rispetta l’ambiente perché è interamente ricavato da un singolo foglio di cartone totalmente riciclato, dunque niente vetro, niente cornici di legno, niente gancetti metallici!

Avere un Tonki è molto semplice, veloce e anche divertente: basta scegliere i propri scatti preferiti dalla libreria del computer o da Instagram e fare un ordine online. Le immagini saranno stampate direttamente sul cartone che compone la struttura. Successivamente una “confezione intelligente” ed ecologica con le istruzioni per il montaggio verrà inviata direttamente a casa vostra! Nell’era delle fotografie digitali e dei social media, Tonki è un’ottima invenzione per stampare e conservare gli scatti migliori in modo sicuramente originale.

Insomma, più facile a farsi che a dirsi! Ecco a voi un breve video esplicativo e le immagini di Tonki!

Sono composto dal cartone riciclato più bello del mondo. Affronto la stampa in modo inusuale e non sono industriale.

Non sarò mai perfetto ma sono unico.