Ancora tessuti e tantissimi colori: dopo avervi mostrato le creazioni di Zuzunaga Studio, ecco le immagini di un’altra esposizione davvero speciale presentata in occasione del Salone del Internazionale del Mobile 2014. Si tratta del dei pezzi unici di Kvadrat che per celebrare Divina, uno dei suoi tessuti iconici, ha proposto a diversi designer internazionali di reinterpretare il tessuto nel contesto del design contemporaneo. Ecco alcune immagini del favoloso risultato!

C’è una ragione se gli abbiamo dato questo nome – lo abbiamo scelto perché era fonte d’ispirazione per i colori che potevamo creare. Per quanto mi riguarda, ogni colore è divino – ogni colore è bello. Si tratta solo di utilizzarli nella maniera giusta o sbagliata. 

Finn Sködt

 

____________________________

Il Divina è famoso per la sua straordinaria gamma colori, creata per la prima volta nel 1984 dal pittore e grafico danese Finn Sködt e periodicamente aggiornata. Il tessuto si presenta in tre diverse tipologie: Divina (56 colori), Divina Melange (25 colori) e Divina MD (27 colori).

Kvadrat è il principale produttore europeo di tessuti di design. Crea tessuti contemporanei di alta qualità e prodotti tessili legati per spazi privati ​​e pubblici. I suoi progetti riflettono la dedizione a spingere i confini estetici, tecnologici e artistici del campo in cui opera e sono caratterizzati da: semplicità, colore e innovazione.