La prossima settimana, nelle giornate di martedì 3 (dalle 18.00 alle 21.00 presso l’Urban Center) e di mercoledì 4 e giovedì 5 (presso Politecnico di Milano) si terrà a Milano la terza edizione della Gov Jam.

La Gov Jam è, insieme alla Global Service Jam ed alla Global Sustanability Jam, il programma di eventi annuale organizzato a livello mondiale per la condivisione e la diffusione delle idee e dei metodi del Service Design e del Design Thinking. La Gov Jam è dedicata in particolare a come migliorare la Pubblica Amministrazione e il rapporto con i cittadini.

Possono partecipare tutti coloro che hanno idee e proposte e durante i tre giorni di Gov Jam, grazie alla condivisione e al supporto di un team variegato di esperti, verranno sviluppati e sperimentati approcci e soluzioni innovative. Insomma una full immersion di tre giorni tra design e creatività, per dar vita a un “jam” di idee e di proposte; il tutto conoscendo persone nuove, condividendo nuovi punti di vista e divertendosi insieme.

Il programma prevede diverse sessioni di lavoro durante le quali collaboreranno tra loro persone con diversi background e nazionalità quali ad esempio professionisti del design, uomini d’affari e studenti. Brainstorming, momenti di confronto e condivisione per apprendere nuovi punti di vista, imparare e scambiarsi metodi di progettazione.
Al termine dei tre giorni di “Jamming” saranno realizzati i primi prototipi relativi alle proposte di partenza; tutti i concetti e le idee saranno caricati su una piattaforma online e pubblicati sotto la licenza Creative Commons.

Avete un’idea innovativa o delle proposte intelligenti su come migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini? C’è ancora tempo per partecipare Gov Jam! Scoprite di più qui.

L’evento è totalmente gratuito ed è patrocinato dal Comune di Milano e dall’ADI. Per avere maggiori informazioni potete rivolgervi agli organizzatori dell’evento – PACO Design Collaborative – e guardare i seguenti link:

https://www.facebook.com/GSJMilano?fref=ts
http://jaminmilan.pacollaborative.com/

hello@pacolllaborative.com