Continua “DAI! Costruiamolo insieme, la grande raccolta fondi per realizzare il sogno del Comitato Maria Letizia Verga Onlus: costruire un Centro per la ricerca e la cura della leucemia del bambino.

Nei prossimi giorni aiutare i bambini malati di leucemia è più facile e veloce: basta inviare un SMS solidale al 45595 per contribuire alla realizzazione del nuovo Centro Maria Letizia Verga per la Ricerca e Cura della Leucemia del Bambino che sorgerà vicino all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il nuovo Centro è già in costruzione, finanziato per il 30% con risorse reperite dal Comitato Maria Letizia Verga e dalla Fondazione Tettamanti (per l’area della ricerca) e per il 70% proprio attraverso l’iniziativa “DAI! Costruiamolo insieme”. Grazie alla sensibilità e il coinvolgimento di aziende locali, sostenitori privati, associazioni partner e tanti cittadini, il nuovo Centro Maria Letizia Verga sta diventando realtà! Ecco cosa è stato fatto in 12 mesi:

Per vedere il Centro completato occorre l’aiuto di tutti! Fino al 26 ottobre mandando un SMS donerete 2 euro per il progetto, contribuendo concretamente a realizzare un nuovo Centro che apparterrà a tutti: ai bambini, alle loro famiglie e a chiunque di noi non accetti che un bambino non riceva le cure migliori o che la ricerca si fermi!

Centro Maria Letizia Verga per la Ricerca e Cura della Leucemia del Bambino

Si svilupperà su 4 piani per 7.700 mq di superficie e comprenderà un avanzatissimo Laboratorio nel Centro di Ricerca Tettamanti sulle leucemie ed emopatie infantili, i reparti di cura, tutti dotati di stanze singole, il Centro Trapianti di midollo osseo, praticamente raddoppiato rispetto a quello attuale, il Day Hospital, le aree di accoglienza e servizi per i pazienti e le famiglie, gli studi medici e le aree comuni.

 “Da oltre trent’anni il Comitato Maria Letizia Verga combatte la lotta contro la leucemia del bambino con una visione che affronta la malattia e la cura facendosi carico dei problemi della famiglia, un’alleanza terapeutica basata sul crederci insieme, medici e genitori. Perché di leucemia di può guarire: con questo approccio la percentuale di guarigioni è passata dal 30% del 1979 a oltre l’80% del 2012. Oggi sono oltre 1600 i giovani guariti dalla leucemia, nel nostro Centro”.

Giovanni Verga

Se sei un’azienda, scopri qui come donare!

Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino

Clinica Pediatrica dell’Università di Milano Bicocca – Ospedale San Gerardo

Via Pergolesi, 33- 20900 Monza (MB) -12 piano settore C

Tel. 039 2333526 – info@comitatomarialetiziaverga.org