Da settimana prossima la parola d’ordine a Milano è Mobile. Anzi, network. Anzi, community e condivisione. Insomma lunedì 23 febbraio parte la Social Media Week e il cuore di Milano si trasformerà in una piazza brulicante di incontri, eventi, convegni e workshop all’insegna della connettività web e dei conseguenti cambiamenti, opportunità e sfide che essa comporta per l’attuale società.

Come la rivoluzione digitale cambia il modo di vivere la società? Il modo di lavorare, di fare economia, di confrontarsi e di comunicare? Inutile dire che il protagonista è il Mobile e dunque smartphone e tablet saranno al centro dell’attenzione per tutta la settimana.

Essendo alla terza edizione della Social Media Week, che quest’anno si terrà contemporaneamente in altre sei città (Amburgo, Bangalore, Copenaghen, Giacarta, Lagos e New York), i milanesi sono già abituati alla fitta agenda che per tutta la settimana ospiterà oltre 100 esperti nazionali e internazionali di comunicazione, digital, media e advertising, per un totale di oltre 50 eventi in 5 giorni!

Insomma, un grande evento aperto a tutti, ma proprio tutti, perché le tematiche affrontate vedranno sempre come protagonisti il web e le community online, ma spazieranno in diversi ambiti coinvolgendo ogni tipologia di stakeholders, dai cittadini curiosi ai lavoratori e imprenditori. In particolare sono previste 10 macro aree:

Futuro del lavoro (il digital nel mondo del lavoro); Storytelling (social network e strumenti web); Startup e Innovazione; Industria Creativa; Media e Advertising (business); Politica e Leadership (politica e innovazione digitale); Lifestyle e Wellness (con un occhio puntato sul food in vista di Expo2015); Educazione; Società; Far East/China (le innovazioni provenienti dal mercato orientale).

Per partecipare e organizzare la propria agenda con gli appuntamenti più interessanti, è stata pensata un’app (non poteva mancare) che raccoglie tutti gli eventi suddivisi per data e categoria d’appartenenza, grazie alla quale è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per partecipare a un evento (location, speakers, F.A.Q..), inserire bookmarks ed eventi sul proprio calendario personale. Visto che SMW è anche networking e community, registrandosi all’app è possibile sincronizzare i propri account social, trovare i componenti della propria community e scoprire nuovi utenti.

Scarica qui l’App per Apple e per Android.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale dove potete scoprire gli speakers della SMW di Milano e consultare il programma di tutti gli eventi.

La maggior parte degli eventi saranno disponibili anche in live streaming sul sito www.socialmediaweek.org/milan

Hashtag per Twitter, Facebook e Instagram: ‪#SMWmilan

_______________________________________

Social Media Week è una piattaforma di notizie autorevoli, nonché una conferenza mondiale che cura e condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stanno cambiando l’economia, la società e la cultura in tutto il mondo. La connettività umana viene ripensata e SMW cerca di capire come l’umanità e la tecnologia s’incontreranno cabiando il modo in cui viviamo, lavoriamo e creiamo.

Social Media Week è organizzata da Hagakure, agenzia di digital marketing del Gruppo Dnsee, con il patrocinio del Comune di Milano.

Si terrà in diverse sedi in centro a Milano tra cui Palazzo Reale, Mondadori Megastore in Piazza Duomo e la Sala Leonardo dell’Expo Gate di Piazza Castello.