Come ogni anno con l’arrivo della Milano Design Week il blog di ChomeTEMPORARY si trasforma in una guida in real time sugli eventi, le installazioni e le iniziative del Fuorisalone milanese!

Perciò in attesa della 54ima edizione del Salone del Mobile, che si terrà dal 14 al 19 aprile, parte il consueto contest “BEChome A BLOGGER”, quest’anno con una novità: infatti oltre a raccontare il Fuorisalone attraverso articoli, interviste, foto e video sul blog, la settimana milanese dedicata al mondo del design sarà immortalata con scatti in tempo reale su Instagram!


IL CONTEST

“BEChome a BLOGGER” si rivolge a giovani dai 18 ai 30 anni* che vogliono mettersi alla prova raccontando la propria esperienza del Fuorisalone, esprimendosi attraverso racconti, interviste, pensieri, post, foto e video, in uno spazio appositamente dedicato sul blog di ChomeTEMPORARY. Infatti per partecipare al contest bisogna vivere in prima persona il Fuorisalone e raccontare la propria esperienza, in maniera innovativa e sempre con l’occhio attento che differenzia e caratterizza ciascun bravo blogger.

Vogliamo coinvolgere giovani interessati alla comunicazione e al web, in grado di esprimersi con gli strumenti digitali su tematiche che insieme al design coinvolgono la società, l’arte e la cultura contemporanea.

I partecipanti diventano autori del nostro blog per una settimana, utilizzano il nostro accredito stampa per partecipare a presentazioni, firmano gli articoli e hanno visibilità sul web attraverso il blog e i social network.

Il blogger che produrrà contenuti più originali, interessanti e più cliccati sui social network, vincerà la possibilità di curare una propria rubrica su ChomeTEMPORARY (su un argomento a scelta da definire).

 

LEGGI IL REGOLAMENTO E PARTECIPA:

A chi si rivolge*: il contest si rivolge a tutti i giovani nati tra il 1985 e il 1997.

Per partecipare: le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte del 5 aprile 2015. Basta inviare alla redazione di ChomeTEMPORARY  il curriculum e una breve biografia. La redazione di ChomeTEMPORARY valuterà curriculum, motivazioni e stile letterario, per selezionare fino a un massimo di 10 partecipanti. 

Selezione e brief: la comunicazione ai blogger selezionati avverrà durante la settimana dal 6 al 10 aprile 2015. Prima di iniziare il contest, a ciascun partecipante sarà assegnata una zona del Fuorisalone e spiegate le procedure di svolgimento.

Svolgimento: si entra nel vivo del contest durante la settimana dal 14 al 19 aprile, quando ciascun partecipante dovrà produrre quotidianamente materiale redazionale e multimediale che sarà pubblicato sul blog e diffuso sui relativi social network (pagina Facebook, foto su Instagram e video su YouTube).

Contenuti redazionali. Ciascun partecipante dovrà produrre un minimo di 5 contenuti redazionali giornalieri (cinque post al giorno, 30 post complessivi tra articoli, video, fotografie, interviste..) e caricarli autonomamente sul blog previo briefing introduttivo da parte della redazione.

Vincitore e premio. Al termine della settimana, in base alla qualità dei contenuti prodotti, e ai “Mi piace” ricevuti su ciascun articolo, verrà scelto il vincitore. La comunicazione del vincitore avverrà entro il giorno 30 aprile 2015. Il vincitore potrà scegliere il tema di una rubrica in base alle proprie competenze e passioni, e curarla interamente proponendo temi e contenuti. L’inizio e le modalità di collaborazione saranno poi valutate con la redazione.

Per ulteriori informazioni e per partecipare:

redazione@chometemporary.it