Dove: zona Tortona – via Savona 43

Il “bottone-ingranaggio” è il simbolo di Scalo Milano: rappresenta lo stretto legame che unisce industria e artigianato di qualità. Le eccellenze del Made in Italy che “girano insieme” e si uniscono. Ed è questa appunto la natura di Scalo Milano: food, design e fashion uniti insieme. Il meglio dei tre mondi commerciali più rappresentativi del nostro paese – moda, design e enogastronomia – in un unico luogo.

Scalo Milano

Un’ispirazione avveniristica in un luogo che si propone di diventare un formidabile polo attrattivo, dinamico e interconnesso, del territorio milanese, votato all’eccellenza. Scalo Milano sarà uno spazio che nascerà alle porte di Milano, precisamente nel comune di Locate Triulzi, che si propone di diventare un crocevia di idee e stili emergenti. Parole d’ordine: eccellenza, creatività e qualità.

Un vero e proprio quartiere cittadino, completo di aree verdi, costruito con materiali d’avanguardia ed integrato con il tessuto milanese, in cui la moda, il buon cibo e il design si amalgameranno assumendo un’identità comune. Un mix culturale che si fonde per parlare la lingua di Milano e dello stile italiano. Scalo Milano intende offrire all’utente un luogo in cui vivere un’esperienza di shopping unica, approfittando allo stesso tempo dei servizi culturali che offre: esposizioni e installazione d’arte e architettura contemporanea, un grande parco verde che valorizza il contesto locale, scuole di formazione negli ambiti di moda, design e retail e tanto altro ancora. L’ispirazione è quella di rivoluzionare le abitudini di consumo dell’individuo, nell’intento di fornire un’esperienza molto più coinvolgente, di qualità e culturalmente più accattivante.

Un nuovo polo attrattivo e turistico sul territorio milanese che vedremo protagonista prestissimo! In questi giorni in anteprima per il Fuorisalone 2015, alla Tortona Design Week, in via Savona 43.

Qui alcuni scatti dall’installazione della location di via Savona!

Mattia Guastafierro