DOVE: Orto Botanico, zona Brera Design District, via Brera, 28

Preparatevi ad entrare in un profumatissimo giardino sensoriale, fatto di colori, suoni, forme e soprattutto delicati e deliziosi profumi. The Garden of Wonders è promosso da BE OPEN, fondazione internazionale che opera nel campo del design e della creatività, che ha scelto il meraviglioso Giardino Botanico di Brera come speciale cornice per presentare in anteprima il progetto che sarà ospitato a Expo 2015.

Il percorso sensoriale parte dallo spazio più grande dove sono presentate i lavori dei designer che hanno pensato alle fragranze e alle “forme” del “profumo del futuro”.

Proseguendo nel percorso, sparsi tra  piante, alberi e fiori, dei chioschi dorati ospitano le installazioni (ovviamente profumatissime) di otto designer a cui è stato chiesto di reinterpretare otto marchi di case profumiere un tempo famose ma ora non più esistenti. Gli artisti hanno ripensato alla storia e caratteristiche del brand, dimostrando che il design può diventare il punto di partenza per il rilancio di piccole imprese ed aziende.

Profumo e Psiche

Bertif, profumo senza tempo - Jean-Marie Massaud

Jaime Hayon - Felix Boissard - Kuriopotec

Fernando e Umberto Campana - Veredas

Fandango

Front - Guyla - Fragrance Particles