Ancora design dal sapore orientale al Fuorisalone 2015! Dopo i giochi di alchimia firmati Singapore Design, la collezione d’interni Mood Object presentata dalla scuola di design cinese e il Manga Style della Tokyo Design Week, ecco un’altra eccellenza del design orientale, questa volta made in Japan, con la nuova collezione di arredo di Yamakawa Rattan.

Lo stile minimal dell’esposizione inizia dal “salottino” giapponese nel giardino esterno della suggestiva location (Galleria Antonio Battaglia, in via Ciovasso 5) .

Yamakawa Rattan

Il design di Yamakawa prende forma (oltre al nome) grazie al rattan, pianta della famiglia delle palme che cresce prevalentemente nel sud est asiatico, materiale tradizionale della cultura giapponese. La scelta di Yamakawa dell’utilizzo del rattan per le sue creazioni, unisce il presente del design contemporaneo con il passato della tradizione giapponese, oltre che includere la sfera naturale.

Yamakawa Rattan

La natura plasmata dolcemente dall’uomo dà origine a capolavori naturalmente contemporanei che raccontano la storia e la bellezza dell’azienda Yamakawa, fondata nel 1952 a Tokyo. 

No.3 collection by Yuzuru Yamakawa / Kani collection by Toshio Yano

Il rattan è una pianta che si rigenera molto velocemente consentendo un rapido rimboschimento così da non compromettere il naturale equilibrio ambientale con il suo impiego.

Yamakawa Rattan

Wrap collection by Hiroomi Tahara

Yamakawa Rattan