Insieme al mese di agosto sono finite le vacanze e presto volgerà al termine anche l’estate, ma a Milano proseguono gli eventi e appuntamenti che hanno movimentato queste calde settimane, grazie ad Expo che continuerà a ravvivare la movida milanese fino ad autunno inoltrato. Chi ancora non ha visitato Expo dunque, è ancora in tempo per farlo: qui un po’ di informazioni utili sulla grande esposizione universale. Ed anche in città non mancano gli appuntamenti legati a Expo: mostre, incontri ed eventi culturali con focus sulla città di Milano, ovviamente in relazione ai temi dell’alimentazione.. e non solo!

Ad esempio, vi siete mai chiesti che rapporto c’è tra la città e il mondo dei libri? “Milan, a Place to Read” indaga tra gli aspetti che legano scrittori, editori e lettori agli spazi e alla storia della città, attraverso la mostra bilingue (italiano/inglese) promossa da Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori che dal 21 settembre sarà ospitata negli spazi di via Formentini, 10.

Se ai libri preferite i film, con MareMilano prosegue il cinema all’aperto nel giardino dell’ex scuola L. Manara di via F.lli Zoia, 10. Trovate qui l’interessante rassegna cinematografica del mese di settembre.

Tra libri e cinema, non può mancare l’arte: sulle Terrazze del Duomo è l’arte contemporanea di Tony Cragg che per la prima volta è in mostra a Milano. Fino al 31 ottobre, le opere dell’artista internazionale, animerano grazie a movimenti ascensionali, le guglie del Duomo di Milano.

Terrazze del Duomo - Tony Cragg

Da settembre infine, apre al pubblico lo studio originale della Fondazione Franco Albini per un viaggio tra il design e l’architettura moderna, fatto di pezzi di design unici, disegni e fotografie d’epoca, interviste e riproduzioni 3D alla scoperta del processo creativo del grande maestro Albini.

Sede della Fondazione Franco Albini

Per il calendario completo con gli eventi del mese visitate Expo in città, e buon settembre a tutti!