È settembre, Expo prosegue e ovunque si continua a parlare di food e alimentazione. I cittadini e turisti milanesi lo sanno meglio di chiunque altro, perché gli eventi e le iniziative proseguono numerose nella città meneghina. E visto che il tema dell’alimentazione è ampiamente trasversale, dopo essere stato accostato ad economia e finanza, moda, design, cinema e fotografia (e molto altro), è la volta della mobilità sostenibile!

Alimentazione Urbana è l’iniziativa di BMW, in collaborazione con LifeGate, per far conoscere la nuova auto elettrica BMW i3 ElectriCity attraverso un tour per le strade di Milano alla scoperta dei prodotti alimentari tipici artigianali e sostenibili.

Sono quattro i week end nei quali sarà possibile prenotare dei test drive per sperimentare la guida silenziosa di BMW i3: nel mese di settembre da venerdì 18 a domenica 20 e da venerdì 25 a domenica 27/; mentre a ottobre da venerdì 2 a domenica 4 e da venerdì 9 a domenica 11.

In circa un’ora di test drive, oltre a conoscere la nuova auto elettrica di BMW -si può scegliere sia di guidare che di essere accompagnati a bordo- sarà possibile riscoprire sapori e tradizioni, attraverso tappe e degustazioni nel Caseificio Artigianale Fiordilatte, la storica pasticceria milanese Cucchi, la bottega di street food di montagna Sciatt’ a Porter, l’agriturismo Cascina Santa Brera e il Panificio Davide Longoni.

Pasticceria Cucchi Milano

Caseificio Fiordilatte

Cascina Santa Brera

Dunque cosa aspettate a prenotare il vostro tour all’insegna della sostenibilità tra tecnologia, mobilità e prodotti alimentari artigianali?

Informazioni utili:

I test drive durano un’ora circa, iniziano alle h 9,30 del mattino e terminano alle h 19,00. Partiranno dal Best Western Hotel Galles, Piazza Lima 2.

Previa registrazione nella hall dell’hotel, i piloti del LifeGate Driver Team accompagneranno i partecipanti in una nuova esperienza di guida elettrica, mostrando e le caratteristiche uniche di BMW i3. Una volta raggiunte le varie location, sarà possibile scoprire la storia del locale, di effettuare degustazioni o di partecipare a visite e dimostrazioni. Per info e registrazioni clicca qui.