Donne, critical fashion ed ecodesign. Aggiungete creatività ed imprenditorialità femminile ed ottenete il perfetto mix del progetto Natura Donna Impresa Verso Expo 2015! Ideato e promosso da Misuraca&Samarro Comunicazione, con il patrocinio di Città Metropolitana di Milano, Expo 2015, Women for Expo e Expo in Città, il progetto che da cinque anni a questa parte raccoglie e mette in rete brand emergenti di realtà imprenditoriali femminili, torna anche quest’anno con l’evento conclusivo per Expo.

Dal 15 al 18 ottobre 2015 piazza Gae Aulenti – location scelta per omaggiare l’espressione femminile di architettura e design della celebre omonima architetto e designer italiana – ospiterà il temporary shop del Made in Italy Green Pink d’eccellenza di Natura Donna Impresa.

“Abbiamo iniziato il nostro cammino nel 2010 immaginando di mettere in rete e dare visibilità a piccole start up al femminile che si muovevano nel mondo del critical fashion e dell’ecodesign. Molti brand sono cresciuti con noi. Molti altri stanno muovendo ora i primi passi”

Adriana Lohmann - Fuorisalone 2015 / Chiara Trentin - SpazioAsti17 2014

Uno spazio dedicato alle creazioni di donne artiste, artigiane, imprenditrici e designer, che hanno intrapreso un percorso etico e “green” fatto di sinergie e condivisione. Il temporary shop sarà una vetrina di eccellenze, tra aziende eco-sostenibili, giovani designers ed artigiane; un’ulteriore occasione per fare rete, creare connessioni e occasioni di scambio con con buyer, giornalisti, studenti, critici e addetti ai lavori.

Dunque preparatevi a una tre giorni dedicata alla critical fashion ed ecodesign passando per il riciclo creativo, l’artigianato e la sostenibilità ambientale. Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile ammirare l’installazione site specific firmata Edimare Edilatte, “Design Senza Guerra”: un messaggio al mondo per sensibilizzare un consumo responsabile del cibo, attraverso l’agricoltura italiana raccontata dall’architettura Made in Italy, in occasione della Giornata Mondiale Fao sull’Alimentazione (16 ottobre).

Elisabetta Fontana - Fuorisalone 2015

 “Nel cuore della Milano Expo 2015 – nel cuore della Finanza e dell’Alta Moda – potranno brillare per una settimana le realtà artigianali, le imprese individuali, il meglio del made in Italy Green Pink d’eccellenza. Un sogno che si realizza! E noi siamo fieri di questo!”

SCRITTOSULLAPELLE - Fuorisalone 2015

Scoprite qui tutte le designer di Natura Donna Impresa verso Expo 2015 e visitate il sito ufficiale del progetto.