Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine ovvero per conseguire i propri obiettivi di marketing.

Questa è la definizione di Pubblicità che Wikipedia pubblica sul portale enciclopedico di informazione e cultura più letto degli ultimi 30 anni.

C’è però anche un tipo di pubblicità diverso, uno molto più particolare, emozionale, che serve a farti spalancare la bocca, trattenere il fiato, che ti fa sorridere o a volte scendere una lacrima, a seconda del messaggio.
E’ la Pubblicità Progresso.

Se uniamo il concetto di marketing, la speranza di rendere il futuro migliore e il messaggio base che è il ” pensiero green” che ci aiuta in questo intento…
Otteniamo il ramo ecologico della Pubblicità Progresso.

Di seguito una splendida idea di design della DDB Cina, che disegna una campagna per la Cina Environmental Protection Foundation per promuovere il loro messaggio di tutela ambientale.
I passanti che attraversano usano i piedi come un timbro che trasforma un semplice tronco morto in un fiorente albero verde.

Tecnologia, invenzione umana, pensiero verde. Marketing e pubblicità emozionale.
Un gran miscuglio di teologia, ispirazione, responsabilità e design, uniti per creare un futuro migliore.