Monthly archive maggio 2011

Anish Kapoor a Milano

Dal 31 maggio presso la Rotonda di via Besana e la Fabbrica del Vapore si terrà Anish Kapoor ha realizzato l'installazione più grande mai allestita in uno spazio chiuso.

Linda Fregni Nagler alla Galleria Monica De Cardenas

Shashin no Shashin (in giapponese, “fotografare la fotografia”) è la prima mostra personale dell’artista milanese Linda Fregni Nagler presso la Galleria Monica De Cardenas.
Una speranza verde Smeraldo

Una speranza verde Smeraldo

Per gentile concessione del magazine MYMI, riportiamo la lettera di Gianmario Longoni, patron dello storico Teatro Smeraldo di Milano.

“Your Country Doesn’t Exist” alla Biennale di Venezia

La rappresentanza ufficiale islandese alla 54ma Esposizione Internazionale d’Arte —La Biennale di Venezia è costituita dal duo ispano-islandese Libia Castro & Ólafur Ólafsson, le cui collaborazioni esplorano le forze politiche, socio-economiche e personali che influiscono sulla vita di oggi.

Francesco Clemente a Roma

Francesco Clemente, fra i protagonisti del movimento contemporaneo della Transavanguardia, collega e amico di Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat, si confronta con l’autoritratto e con la figurazione, presentando i suoi nuovi lavori presso la Galleria Lorcan O’Neill di Roma, dal 27 maggio al 27 giugno 2011.

Vedere un oggetto, vedere la luce

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta Vedere un oggetto, vedere la luce (Palazzo Re Rebaudengo, Guarene d'Alba, 29 maggio - 26 giugno), mostra conclusiva del progetto Residenza per Giovani Curatori.

Piattaforme petrolifere riconvertite? Sì, grazie

Dall’inizio del secolo migliaia di piattaforme petrolifere sono state dismesse a seguito dell’esaurimento dei giacimenti. Alcune sono state riciclate, ma la gran parte è rimasta in mare aperto ad arrugginire. Che fare di queste strutture massicce?
La parabola della mezzanotte

La parabola della mezzanotte

Dalle pagine dei discorsi di Martin Luther King emerge un pensiero illuminato dalla dottrina cristiana dell'amore operante attraverso la non-violenza.