Inaugura martedì 13 settembre, alle ore 18, la mostra “Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design” presso Unicità D’italia, Macro Testaccio La Pelanda (Piazza Orazio Giustiniani 4) a Roma.


La mostra raccoglie una selezione attenta dei poster dei più famosi e innovativi Graphic Designer italiani e studi contemporanei, volendo privilegiare l’aspetto dell’impegno sociale e culturale della comunicazione visiva, mette insieme diverse generazioni di designer, dai più affermati ai giovanissimi appena formati.

I manifesti esposti rappresentano una grande varietà di contesti: istituzioni, mostre, eventi pubblici, campagne sociali, eventi sociali, movimenti di dissenso e di ricerca auto-prodotta.

All’interno della mostra una sezione speciale è dedicata al lavoro internazionale di Fabrica, il Centro di Ricerca Benetton, di manifesti commissionati da UNWHO, UNICEF, Banca Mondiale e altri, che affrontano le sfide sociali più urgenti della Terra.

La mostra è presentata da AIAP Delegazione Regione Lazio – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva.

La mostra è parte dell’evento “Italy and Russia for Graphic Design” nel Programma ufficiale dell’anno della Lingua e Cultura Russa in Italia e l’anno della Lingua e Cultura Italiana in Russia – 2011, una collaborazione tra AIAP Delegazione Regionale Lazio e Association Poster Designers Mosca.