La valorizzazione della donna è il tema della sesta edizione dell’ormai noto appuntamento milanese con i giovani talenti di MostraMi, mostra-evento che si svolgerà l’11 e 12 maggio presso il CAM Falcone e Borsellino.

Un evento che parla di donne, e lo fa attraverso un linguaggio unico e potente, quello dell’arte contemporanea ed emergente. Partendo dalla valorizzazione della donna, MostraMi si propone di stimolare una riflessione sui disagi sociali, culturali ed economici che ci troviamo ad affrontare oggi. Quale miglior strumento dell’arte per invitare a un pensiero critico e creativo?

A questa sesta edizione hanno preso parte 76 giovani artisti, tra pittori, scultori, fotografi, videoartist e streetartist, ciascuno con un progetto dedicato. Dopo un’accurata selezione da parte della Commissione Tecnica, soltanto 11 di loro sono stati invitati a partecipare alle performance collettive live, e ad esporre le proprie opere nel pieno centro di Milano.

Novità di quest’anno è la collaborazione con il progetto pedagogico di Doremi, che prevede il coinvolgimento di bambini dai 3 ai 6 anni. Si tratta dei “Curatori in Erba” che apriranno la mostra raccontandoci a modo loro le opere in esposizione!

Ecco il programma:

10 Maggio 2013 laboratorio artistico “Mostrami Factory”

Presso il CAM Falcone Borsellino, gli artisti si confronteranno sul ruolo e sullo stato delle donne oggi in Italia e realizzeranno alcune opere collettive – in partnership con Fondazione Maimeri che fornirà loro i materiali con i quali lavorare.

11 e 12 Maggio 2013 – 6° MostraEvento di Mostrami a Milano

Sempre presso il CAM Falcone e Borsellino si terrà la mostra/installazione artistica con performance live e l’esposizione dei progetti personali sul tema dei giovani talenti (pittori, scultori, fotografi, videoartists, streetartist).

Alle ore 11:30 di sabato 11 si svolgerà il progetto “Curatori in erba” grazie a Doremi; la mostra rimarrà aperta fino alle 22.00. Domenica 12 riaprirà alle ore 10.00 e chiuderà alle 22.00.

E l’elenco degli artisti che esporranno quest’anno le proprie opere:

Alessandra Pivato (pittura), Alessandro D’Aquila (digital art),  Cristina Marasini (fotografia), Davide Dadenes (pittura), Giorgia Moretti (pittura), Ilaria Bochicchio (pittura), Irene  Lucia Vanelli (scultura), Marco Mondani (videoart), Marica Minotti (fotografia), Rosita Uricchio (pittura), Valentina Ceci (disegno).

 

MostraMi è un progetto artistico culturale che promuove la giovane arte contemporanea come strumento di responsabilizzazione sociale. Ideato e realizzato da Sandro Aglioloro, giovane innovatore sociale, MostraMi oggi conta oltre 500 artisti iscritti e più di 23.000 membri nella propria community.

 

Per ulteriori informazioni:

Sandro Aglialoro (Responsabile del progetto)

347 38 95 473 marketing@mostra-mi.it

www.mostra-mi.it

CAM Garibaldi Falcone – Borsellino, Corso Garibaldi 27 – 20121 Milano

Scopri di più sul progetto DOREMI

Partecipa all’evento su Facebook