Anche quest’anno il Comune di Milano con la collaborazione del Centro di Aiuto Stazione Centrale e Casa dell’Accoglienza Ortles, organizza la raccolta cittadina di coperte e indumenti pesanti, da distribuire ai senzatetto durante i mesi invernali.
La giornata dedicata alla raccolta è sabato 26 ottobre: dalle h 9,30 alle h 17,00, per le vie della città di Milano saranno presenti dei gazebo per il ritiro di coperte di lana, sacchi a pelo, cappotti, giacconi, calze e ogni tipo di indumento invernale.
L’invito a partecipare a questo piccolo gesto solidale è aperto a tutti i cittadini: più siamo a donare e più persone in difficoltà potremo aiutare! Basta che ciascuno porti una coperta, un pile o una sciarpa; qualcosa di cui, noi che abbiamo una casa riscaldata e con elettricità, possiamo fare tranquillamente a meno, e che per altre persone rappresenta un’importante aiuto per affrontare l’inverno.
Ecco i punti di raccolta sparsi per la città:
- piazzale Baiamonti,
- piazzale Baracca/via Enrico Toti,
- Stazione FS Lambrate (via Bassini angolo Valvassori Peroni),
- piazza Argentina/via Mercadante,
- viale Papiniano/piazza Sant’Agostino,
- Arco della Pace,
- piazzale Selinunte/viale Aretusa,
- piazza della Repubblica,
- piazzale Maciachini,
- tunnel tra via Tonale e via Pergolesi (all’interno della sede S.O.S. Exodus),
- piazza Fontana.
Il Centro di aiuto Stazione Centrale e la Casa dell’Accoglienza Ortles, aiutano persone in grave stato di bisogno, senza un posto dove dormire e senza mezzi economici per procurarselo. L’accoglienza è rivolta a persone di ambo i sessi, italiani, stranieri o apolidi, al fine di soddisfare i loro bisogni primari come una sistemazione per dormire e dei pasti caldi.
Tutti possiamo dare una mano, oltre che donando vestiti pesanti, individuando e segnalando a queste realtà le persone che vivono per strada, in maniera tale da radunarle prima dell’arrivo dell’inverno.
Centro Aiuto Stazione Centrale
via Ferrante Aporti 3, ang. viale Brianza – tel. 02.88447645 – 02.88447647
Casa dell’Accoglienza Ortles
viale Ortles 69 – tel. 02.88445239