DOVE: zona Ventura Lambrate
Criminal Aesthetic Fashion Soundsystem è il nome della spettacolare installazione site-specific dell’artista argentino Daniel González, che è stata presentata in occasione della Milano Design Week nello spazio di Ventura Lambrate.
Un tripudio di colori, luci e tanta musica che attraverso la diffusione di cinquanta altoparlanti-sculture racconta storie attraverso ambienti vissuti. Altoparlati-sculture perché ogni cassa è un pezzo unico, rivestito da iconografie visionarie decorate con paillettes e vernice spry.
Tutta l’installazione ovviamente ruota intorno alla musica per ben esprimere il concetto di “personal soundtrack”, la colonna sonora che accompagna ciascuno di noi nella quotidianità. Ogni suono infatti imprime nella nostra memoria un particolare istante, legato ad emozioni, immagini, luci e colori. Ecco come la musica può raccontare storie, diverse per ciascun ascoltatore.
Il Criminal Aesthetic Fashion Soundsystem è un cacciatore di momenti vissuti, lo scopo è quello di recuperarli attraverso musica e colori e celebrarli come in una festa, quella della nostra vita.
La colonna sonora dell’installazione è di DJs Palm Wine e Dracula Lewis. Ecco una breve clip per mostrarvi e farvi ascoltare in pochi minuti, la Criminal Aesthetic Fashion Soundsystem di Daniel González.
Daniel González
Daniel González è nato in Argentina nel 1963, vive e lavora tra Berlino e New York. Il suo lavoro nasce da una ricerca sul rito della celebrazione e si declina in progetti pubblici, banner-painting di paillettes e pezzi unici indossabili presentati in performance ad alto impatto. González crea mondi deliranti, sexy e pieni di energia: spazi di libertà dove le convenzioni esistenti collassano.