Valorizzare e condividere le migliori idee di business, policy e start up è ciò a cui punta l’associazione ItaliaCamp che ormai da tre anni promuove l’innovazione sociale in Italia attraverso il concorso “La tua idea per il Paese”.

Quest’anno ItaliaCamp ha lanciato Advocacy Italia, il primo modello in Italia di partecipazione aperta a cittadini, imprese e istituzioni per individuare soluzioni condivise con cui creare nuovo “Valore Paese”. A tal proposito lo scorso giugno 2014, in occasione della 3^ Assemblea Generale di ItaliaCamp a Reggio Emilia, si è tenuto il primo concorso partecipato di idee e di delivery partecipativa in cui si è approfondito insieme alle più autorevoli istituzioni italiane, un piano di innovazioni sociali con cui affrontare sfide e bisogni socio-economici ad oggi non appieno valorizzati. Consulta qui il documento completo “Advocacy Italia”.

Ma cosa vuol dire dare “nuovo valore al Paese”?  E con quali strumenti è possibile farlo in Italia? Incentivando lo sviluppo, creando valore economico per il settore sociale e culturale e invertendo la tendenza, proprio come spiegato in questo ingegnoso video:

Se avete trovato interessanti i contenuti di questo video, vi ricordiamo quello prodotto da ItaliaCamp lo scorso anno: “Questa è la nostra Italia”.

Per scoprire di più sui progetti dell’associazione visitate il sito ufficiale di ItaliaCamp.